‘SUPERALIMENTI’ PERUVIANI

686

La Commissione peruviana per la promozione delle esportazioni e del turismo – PromPerú – ha lanciato lo scorso 8 febbraio il marchio ‘Superfoods Perú’ in occasione della fiera alimentare più importante del mondo, Fruit Logistica, tenutasi a Berlino.

Con questo brand si intende posizionare, a livello internazionale, la qualità, la varietà e i benefici nutrizionali dei prodotti peruviani e dare così inizio ad una promozione commerciale dell’offerta esportabile cominciando proprio dall’Europa.

Una promozione che intende andare incontro alle esigenze e alle nuove tendenze dei consumatori, alla loro propensione a condurre uno stile di vita salutare: non a caso, oggi è possibile trovare i ‘superalimenti’ nei principali mercati e fiere alimentari internazionali.

In realtà, sempre maggiore interesse riscuotono questi prodotti da parte dei consumatori di tutto il mondo. Basta pensare che, tra il 2011 e il 2015, il lancio di nuovi alimenti e bevande a base di ‘superalimenti’ è aumentato del 202%. Il Perù ha tutte le carte in regola per essere considerato un leader mondiale nell’ambito dei ‘superalimenti’, poichè possiede una ricca biodiversità.

Da migliaia di anni, il Perù tramanda di generazione in generazione conoscenze ancestrali per preservare le colture del territorio, ha una gastronomia conosciuta in tutto il mondo.

Molti i che verranno promossi con questo nuovo marchio: la quinoa, l’amaranto, cañihua (pinata erbacea simile alla quinoa), la maca, lo yacón (tubero coltivato nella Cordigliera delle Ande), le castagne, la carruba, sacha inchi o arachide dell’Inca, mais gigante di Cusco, mais viola, camu camu, la chirimoya (frutto tropicale), soursop o guanábana, lucuma, mango, uva, mandarini e acciughe, oltre a quelli già conosciuti a livello internazionale come i mirtilli, gli asparagi, i broccoli, l’avocado, il melograno, il cacao e il cioccolato.

 

GUARDA IL FILMATO ‘Superfoods’ peruviani

Informazioni: http://www.peru.travel

Articolo precedente#SAPEVATELO…LIZZA
Articolo successivoAL DI LÀ. CON LO SCONTO