I CROCERISTI FAN SCALO A TORINO

600

Dal 10 giugno, ogni sabato, i passeggeri dell’ammiraglia Costa Diadema arriveranno a Torino. L’onda lunga arriva da Savona da dove per tutto l’anno, grazie a nuove escursioni organizzate da Costa Crociere, Città di Torino e Turismo Torino e Provincia. Lo scalo di Savona sarà l’occasione per i croceristi della compagnia di navigazione italiana di scegliere il capoluogo subalpino come meta della giornata. Quattro le attrazioni turistiche della città a loro scelta: Museo Egizio, Museo Nazionale del Cinema, Venaria Reale o il J-Museum. I tour proseguiranno nel centro storico, con tempo libero a disposizione per dedicarsi allo shopping o godersi i tipici caffè e ristoranti torinesi, per poi fare rientro verso il mare.

I nuovi tour torinesi sono pensati per tutti i gusti. Gli amanti dell’arte e dell’architettura potranno visitare il complesso della Reggia di Venaria Reale, per un vero e proprio viaggio indietro nel tempo, fino all’epoca del Duca Carlo Emanuele II che fece costruire questa grandiosa residenza per le sue battute di caccia. Gli Ospiti appassionati di cinema potranno scegliere invece un’escursione che unisce bellezza artistica e cultura cinefila, visitando il Museo Nazionale del Cinema, sito all’interno della Mole Antonelliana, autentico simbolo della città. Imperdibile per gli appassionati di sport è l’escursione al J-Museum, museo sportivo tra i più tecnologici al mondo, dedicato alla storia della squadra bianconera e del calcio italiano. E, infine, il Museo Egizio, uno dei più antichi al mondo nel suo genere, con la sua collezione di oltre 5.000 reperti, la seconda più ampia tra quelle esistenti.

Al termine di queste quattro diverse visite, “i crocieristi del Mediterraneo” si ritroveranno in Piazza Castello, da dove partirà un “walking tour” guidato del centro storico, durante il quale potranno ammirare le piazze e i palazzi che conferiscono a Torino il suo fascino unico al mondo.

 

Articolo precedenteQUALE DESTINO PER L’OCCIDENTE?
Articolo successivoBIG DATA