SAN FRANCISCO SI ILLUMINA

631

Torna con la quinta edizione il festival di luci più famoso della California. Parliamo dell’Illuminate SF Festival of Light, evento nato per celebrare la luce in ogni sua forma che si suddivide in 36 installazioni artistiche dal forte carattere scenografico ed eco-friendly. E’ una maestosa esposizione a cielo aperto che si inaugura il giorno del Ringraziamento e dura fino a Capodanno.

Oggi Illuminate SF Festival of Light è cresciuto fino a includere incontri con gli artisti, tour dei musei e molte altre manifestazioni artistiche in tutta la città. Le opere si accenderanno al tramonto in 14 quartieri di San Francisco, con una luminescenza che trasformerà ogni sera in un’avventura magica.

Tra le installazioni già attive c’è il Bay Lights, la più grande scultura a luci LED del mondo, che con le sue 25 mila lampadine LED illumina il Bay Bridge dal marzo 2013. L’attrazione, progettata dall’artista di fama internazionale Leo Villareal, è una monumentale danza di luci che trasforma la baia di San Francisco e il Bay Bridge in un dipinto luminoso otto volte più imponente rispetto alle installazioni per il centenario della Torre Eiffel. Quest’anno il festival si arricchirà con 5 nuove installazioni: The Seed, Aphidoidea (2017), Jane Warner Plaza, Castro (installazione temporanea);  Photosynthesis, Digital Obscura (2017), Conservatory of Flowers, 100 John F. Kenned Dr.; “Hope Will Never Be Silent,” Illuminate (2017), Harvey Milk Plaza, Castro Street;  IIuminavia, HYBYCOZO (2017), Hotel VIA, ground level space at Bar VIA, 136 King Street, South Beach;  Conversations From Far Off Places (2017), Dolby Gallery lobby video, Market and Ninth streets.

Informazioni:  www.sftravel.com  www.illuminatesf.com

Articolo precedenteIBIZA DA CORRERE
Articolo successivoATMOSFERE NATALIZIE IN LITUANIA