“LA PLAYLIST DI SUA MAESTA’” AL CASTELLO GALLI

728

Domenica 24 Giugno, nell’ambito del circuito “Viaggio nelle dimore storiche piemontesi” patrocinato dall’ADSI (Associazione Dimore Storiche Italiana), il Castello Galli a La Loggia (alle porte di Torino) propone, un’apertura al pubblico molto invitante per coloro che amano tuffarsi nella Storia.

L’evento apre alle ore 16 con la visita guidata di castello e parco musicato dalla formazione cameristica in costume settecentesco “Gli Archimisti” di brani di J.B.Lully e Rameau. Nell’occasione la Compagnia teatrale Arte della Commedia di La Loggia accoglie gli ospiti con figuranti in costume del ‘700 (la visita è gratuita, ma necessita la prenotazione a visite.castellogalli@gmail.com).

Seguono concerto e danze su brani settecenteschi, eseguiti dall’ensemble di archi, clavicembalo e voce “Gli Archimisti”, con gli interpreti in costumi settecenteschi: I. Gallo, A. Marietti, V. Marongiu, N. Paolicelli, M. Rallo. In sala saranno esposti i violini del liutaio Sybille Fehr e le lanterne magiche del XVIII secolo del collezionista Luigi Corino. A fine concerto membri di Nobiltà Sabauda balleranno delle danze tipiche del ‘700 coinvolgendo il pubblico desideroso di provare a cimentarsi con un minuetto (la visita è gratuita, ma necessita la prenotazione a info@gliarchimisti.it).

Alle ore 18:00 si potrà degustare l’aperitivo tradizionale o filologico (secondo le antiche consuetudini aristocratiche) proposto dal ristorante “L’Incanto” (costo 15€, prenotazione a info@incantolaloggia.it

L’indirizzo della tenuta Galli della loggia è: Via della Chiesa 41, 10040 La Loggia, Torino.

www.castellogalli.it

Articolo precedenteVALLETTA CAPITALE EUROPEA DELLA CULTURA
Articolo successivoGRAN PARADISO DAL VIVO, TEATRO SOSTENIBILE