KATHMANDU: BEST IN TRAVEL 2019

604

La capitale del Nepal si guadagna la quinta posizione nella TOP 10 delle città da visitare nel 2019 secondo Lonely Planet

Subito dopo il terremoto che l’ha colpita nell’aprile del 2015, Kathmandu era una città distrutta e sconvolta: ovunque monumenti collassati, macerie, polvere e un inevitabile velo di tristezza. A distanza di soli tre anni la città ha saputo dare una svolta e cambiare faccia: nonostante siano ancora visibili le ferite del sisma, la ricostruzione dei templi e dei monumenti danneggiati procede a ritmo sostenuto e i siti storici stanno tornando al loro antico splendore. Anche negli edifici che compongono l’intricato dedalo della città vecchia sono state apportate grandi migliorie e oggi Kathmandu può vantare una fornitura di luce elettrica affidabile e una buona connessione wi-fi, accessorio ormai indispensabile per ogni meta turistica. Inoltre, grazie alle recenti misure introdotte per ridurre smog, traffico e rumore, fra cui il divieto di circolazione delle auto nel centro storcio, Kathmandu è oggi più piacevole, vivibile e pulita che mai.

La capitale nepalese si appresta anche ad ospitare, per la terza volta nella sua storia, l’edizione2019 dei Giochi dell’Asia Meridionale: un’occasione unica per celebrare la sua rinascita!

 

Informazioni: www.welcomenepal.comwww.facebook.com/nepaltourismboard

Articolo precedenteLA PAROLA, IL CIBO E IL VOTO
Articolo successivoPAROLE IN ARMI