MILANO: CARGO BIKE ANTI-RIFIUTI

601

Milano

Accanto al buon cibo, Milano non dimentica le buone pratiche legate al concetto di sostenibilità che, come ricordano le linee guida dell’Esposizione Universale, passano per il packaging e si traducono nel limitare gli sprechi e favorire la raccolta differenziata dei materiali. Protagoniste in questo senso saranno alcune cargo bike ecologiche, realizzate artigianalmente dall’azienda italiana Taurus, attrezzate con due cestoni per la raccolta differenziata: giallo, per plastica e lattine, e verde, per il vetro.

Nei weekend estivi, da fine giugno a fine settembre, gireranno tra Piazza Castello, Corso Garibaldi e Corso Como, le vie del fashion e il portale di Expo, per rendere possibile la raccolta differenziata dei rifiuti anche fuori casa, regalando nuova vita ai materiali e rendendo la città più pulita e accogliente.

Il servizio è offerto dal Gruppo Sanpellegrino, con il patrocinio del Comune di Milano e in partnership con Amsa – Azienda Milanese Servizi Ambientali che gestisce il ciclo integrato dei rifiuti, la pulizia delle strade e altri servizi essenziali per l’ambiente, l’igiene e il decoro delle città.

 

Articolo precedenteNUOVE PROFESSIONI: HOME STAGER
Articolo successivoCAVALCARE L’ONDA