L’ITALIA OSPITE D’ONORE A MONACO

372

monaco

Dal 2 al 9 ottobre si svolgerà la XV Settimana della lingua e della cultura italiana nel mondo: “L’italiano della musica, la musica dell’italiano”. Questa iniziativa, organizzata dall’Ambasciata d’Italia a Monaco, dal Principe Alberto II di Monaco e dal Presidente della Repubblica italiana, mette in programma 6 appuntamenti musicali.

Venerdì 2 ottobre: la Società Dante Alighieri presenta la conferenza-performance “Il racconto della canzone italiana”, con i giornalisti Ernesto Assante e Gino Castaldo, la cantante Roberta Giallo ed il violinista Valentino.

Lunedì 5 ottobre: conferenza-concerto “I castrati e l’eccellenza della musica barocca”, con l’editrice e produttrice Liana Marabini ed il cantante Christophe Carré.

Martedì 6 ottobre: concerto di musica sacra “L’arte del Belcanto italiano nel XIX secolo”, con il tenore Massimo la Guardia

Mercoledì 7 ottobre: incontro informale con la delegazione di Monaco dell’Accademia italiana di Cucina con il concerto “Ho sognato di volare”, canzoni di Domenico Modugno eseguite dal cantante Andrea Sbriccoli .

Giovedì 8 ottobre: la Società Dante Alighieri presenta la conferenza-concerto “L’Illuminismo, secolo di luci e misteri”, con lo storico d’arte Philippe Daverio e l’Orchestra Filarmonica di Monaco.

Venerdì 9 ottobre: conferenza-concerto “L’Opera e la lingua italiana, la grande età del melodramma”, con la soprano Angela Papale e il pianista Fabio Marra.

Per informazioni e prenotazioni: www.ambprincipatomonaco.esteri.it/Ambasciata_Monaco

 

Articolo precedenteIL SUPERVULCANO VALSESIANO
Articolo successivoTORNA “IOLAVORO” A TORINO