CAPODANNO NEL CUORE DEL MEDITERRANEO

465

Grandmaster's Palace

Secondo la CNN l’arcipelago maltese  è uno dei 15 luoghi più belli al mondo dove trascorrere le festività di fine anno. Ecco alcuni appuntamenti in programma che animano l’isola in questo periodo:

1565 – The Great Siege of Malta: fino al 6 dicembre il Grandmaster’s Palace di Valletta ospita un’importante mostra dedicata al Grande Assedio di Malta, con oltre 170 oggetti alcuni dei quali mai esposti al pubblico. La mostra è aperta tutti i giorni dalle 10:00 alle 16:00.
Watches: fino al 10 gennaio si possono ammirare al Palazzo Falson Historic House Museum di Mdina oltre 50 orologi d’epoca, autentiche gemme da collezione.
The Mdina Cathedral Contemporary Art Biennale: uno degli appuntamenti più importanti del 2015 ospitato all’interno della Cattedrale di Mdina. Fino al 7 gennaio eventi, mostre e incontri dedicati al tema della spiritualità nell’era contemporanea
Malta International Organ Festival: fino al 7 dicembre in alcune chiese di Malta e Gozo si svolge la rassegna dedicata alla musica per organo, con numerosi artisti di fama internazionale
Infine, non si deve assolutamente mancare una visita al celebre presepe vivente di Ghajnsielem. Dal 6 dicembre al 3 gennaio questa piccola cittadina dell’isola di Gozo si trasforma in un villaggio della Natività (di oltre 200 mila metri quadri) con la partecipazione di 150 attori. All’interno del presepe si possono ammirare laboratori artigianali e taverne illuminate con lampade a olio, oltre naturalmente la grotta della Natività.

Informazioni: http://www.visitmalta.com/it/

Immagine: Grandmaster’s Palace 

Articolo precedenteALBA MAGICA
Articolo successivoPASTICCINI IN CARROZZA