JAPAN RAIL PASS

480

transports_ferroviaires

Il Japan Rail Pass è un pass ferroviario per stranieri che visitano il Giappone, ed è il modo più conveniente per visitare il paese utilizzando il treno.
Con questo pass si possono utilizzare quasi tutti i treni della compagnia ferroviaria giapponese (Japan Railways) viaggiando con diversi tipi di treni compresi i treni ad alta velocità, i “Shinkansen” (ad eccezione del Nozomi e dei treni Mizuho), sono incluse le linee ferroviarie urbane, i servizi dei bus navetta della JR e la Tokyo Monorail.
Può essere acquistato solamente al di fuori del Giappone. Ed è valido solo per coloro che visitano il Giappone a scopo turistico. Il pass è disponibile in versioni da 7 giorni, 14 giorni o 21 giorni e si può scegliere tra tariffa Ordinaria (2a classe) e Green (1a classe).

I servizi ferroviari giapponesi sono forniti dalle Japan Railways (JR), un gruppo formato da sei società ferroviarie che coprono tutto il paese, e da varie società che operano a livello locale nella maggior parte delle grandi città. La rete JR è particolarmente famosa per la sua puntualità

 

Articolo precedenteINTERNATIONAL BOOK FORUM
Articolo successivoBORGES E IL TANGO A TORINO