IL SALONE DELL’AUTO DI TORINO

479

La 3ª edizione del Salone dell’Auto di Torino sarà caratterizzata da un calendario fitto che dal 7 all’11 giugno coinvolgerà varie parti della città, con eventi che approfondiranno differenti tematiche del mondo automotive.

Al cuore pulsante della manifestazione, il Parco Valentino, si affiancheranno piazze e Residenze Sabaude che si trasformeranno in location prestigiose per meeting di supercar, auto elettriche, regine del motorsport e le ultime novità di auto con dispositivi di guida assistita.

Il Salone dell’Auto festeggia le ricorrenze e i compleanni importanti. Nel 2017 si celebra un importante anniversario, quello dei 70 anni dalla nascita di Ferrari. Nella giornata inaugurale di mercoledì 7 giugno il Cortile del Castello del Valentino si colorerà di rosso per celebrare la prestigiosa ricorrenza della casa del Cavallino. Le candeline diventano 90 sabato 10 giugno, quando nel Cortile del Castello un allestimento speciale racconterà la storia di Volvo iniziata in Svezia il 14 aprile 1927.

Un calendario denso di appuntamenti che hanno la caratteristica di soddisfare diversi interessi: nella notte precedente l’inaugurazione della manifestazione, martedì 6 giugno, una spettacolare proiezione sulla facciata della Mole Antonelliana sarà il preludio della 5 giorni di festa dell’automobile; andrà poi in scena il il Car Design Award, il premio al design automotive promosso dal bimestrale Auto&Design; nella sala congressi del Castello del Valentino si svolgerà il talk show organizzato da #FORUMAutomotive dal titolo “Giornalismo e Comunicazione: generazioni a confronto”, al quale interverranno giornalisti e addetti ai lavori. Venerdì 9 giugno giungeranno da tutta Europa le automobili che parteciperanno all’ormai tradizionale appuntamento che il network internazionale Cars & Coffee dà a Torino ai suoi collezionisti, mentre Parco Dora, suggestiva area post-industriale, ospiterà sabato 10 giugno il meeting a scopo benefico delle auto tuning e dei mezzi della Protezione Civile. Inoltre, dmenica 11 è in programma un grande raduno riservato a vetture americane per la prima edizione del USA Cars Meeting. Per gli appassionati delle auto classiche domenica 11 giugno, nel Cortile del Castello del Valentino, si svolgerà il Concorso d’eleganza organizzato da ASI, mentre in piazza Vittorio Veneto saranno le Citroën 2 Cavalli le protagoniste di un meeting senza tempo.

L’edizione spicca il volo poggiando sui capisaldi che ne hanno decretato l’immediato successo: l’ingresso gratuito, l’orario prolungato fino alle 24 e l’esposizione democratica garantita a ciascun marchio partecipante. Gli anniversari, gli eventi collaterali che si svolgeranno nel Cortile del Castello e i meeting saranno accessibili esclusivamente ai visitatori che avranno con sé il biglietto elettronico gratuito, già scaricabile sul sito www.parcovalentino.com, con il quale si potrà accedere inoltre allo sconto del 30% per i biglietti di Trenitalia (già attiva sul portale  www.trenitalia.com ) e a una serie di convenzioni con enti e musei torinesi, elencate sul sito ufficiale della manifestazione www.parcovalentino.com

Articolo precedenteAL VIA IL COUNTDOWN PER IL WORLDPRIDE 2019
Articolo successivoPROGETTAZIONE DI PERCORSI DI DOPPIA LAUREA