BOHEMIA JAZZ FEST

423

Si dice che non esista un Ceco che non sia musicista. Una passione, quella per la musica, che caratterizza  il popolo ceco. Per la musica jazz in particolare. Ecco perchè il Bohemia Jazz Fest ha tanto seguito.

Quest’anno il Festival animerà 9 piazze dal 10 luglio per 10 giorni. Pilsen, Domažlice, Tábor, Liberec, Olomouc, Brno, Zlín, Prachatice, Praha queste le città palcoscenico dell’evento.

Nelle precedenti otto edizioni il Bohemia Jazz Festival è cresciuto, diventando uno dei più grandi festival della musica jazz in Europa ad ingresso gratuito. L’evento con la sua straordinaria combinazione di suoni e i suoi  scenografici palcoscenici,  attira ogni anno 80 mila visitatori.

Per offrire al pubblico, oltre alla musica jazz, anche il blues, il funk e la world music, si esibiranno al festival artisti provenienti da dodici Paesi del Mondo.

L’edizione di quest’anno presenterà tra gli altri i due migliori gruppi musicali statunitensi – the Terence Blanchard Quintet e Medeski, Martin & Wood. La recente scoperta americana, la cantante jazz, Cécile McLorin Salvant, si unirà nella sua performance alle due importati cantanti europee, la danese Sinne Eeg e la norvegese Karin Krog.

Inoltre, il veterano ceco della chitarra blues, Luboš Andršt, sta preparando un programma speciale, in calendario l’11 luglio a Praga, una jam session in cui si esibirà con il fondatore artistico del Bohemia Jazz Fest, Rudy Linka.

Informazioni: www.bohemiajazzfest.cz

Immagine: Bohemia Festival 10

Articolo precedenteFESTIVAL BEETHOVEN
Articolo successivoIL MONDO DEL CAFFÈ A OSLO