IL MONDO DEL CAFFÈ A OSLO

433

Midnight-Sun-at-North-Cape-Norway-318Chi l’avrebbe mai detto? I norvegesi sono noti per la loro passione per il caffè. A livello mondiale, solo i finlandesi importano una quantità maggiore di caffè pro capite. 9 adulti su 10 bevono caffè e i consumatori ne bevono in media 4 tazze al giorno. Una vera passione. I baristi importano, tostano e macinano chicchi di caffè con estrema cura e amano distinguersi nel modo distintivo di confezionare i portafiltri.
Nel 2012, la rivista USA Today ha incluso Oslo nella lista delle 10 migliori città per degustare un caffè. Ad Oslo si può visitare la città seguendo le indicazioni della guida alle caffetterie…magari dando sempre un occhio alle proprie reazioni nervose. Tim Wendelboe, Mocca Kaffebar & Brenneri,  Java Espressobar & Kaffeforretning, Stockfleths Lille Grensen e Fuglen sono solo alcune coffee houses segnalate per “pregio d’aroma”.

Tra una tazzina e l’altra, se s’intende visitare la città ci si può munire dell’Oslo Pass che consente l’ingresso gratuito in più di 30 musei e attrazioni, permette di viaggiare sui trasporti pubblici gratuitamente in città, oltre che accedere a parcheggi comunali e ritirare l’ingresso gratuito in una piscina all’aperto. Inoltre la card include anche visite guidate a piedi e offre sconti su tour guidati, sul biglietto per il parco divertimenti Tusenfryd e sul simulatore di sci.

 

Informazioni: www.visitnorway.com/it

 

Immagine: Bjarne Riesto/visitnorway.com/it

Articolo precedenteBOHEMIA JAZZ FEST
Articolo successivo“STORIE DELL’ITALIA CHE CE L’HA FATTA” IN MOSTRA AD ASTI