MONACO FESTEGGIA PICASSO

470

Aéroport Nice CA réseau Duo_120X176/25%.inddQuarant’anni fa, a 91 anni, moriva Pablo Picasso. In omaggio al grande maestro malagueño il Grimaldi Forum di Monaco ha allestito la mostra “Monaco fête Picasso”.

La rassegna si snoda su due tematiche, attraverso l’esposizione di oltre 160 opere. La prima, “Picasso Côte d’Azur” porterà i visitatori in giro per Antibes-Juan-les-Pins, Golfe-Juan, Mougins, Cannes, in una regione che ha tanto attratto l’artista nel periodo estivo (tra il 1920 e il 1946) e dove la luce mediterranea, il mare e il lungomare erano per lui fonti dirette di ispirazione.
La seconda,”Picasso nella Collezione Nahmad”, metterà in luce i capolavori che contraddistinguono questa raccolta unica, per dimensione e qualità,  frutto di cinquant’anni di lavoro di Ezra e David Nahmad.

Curatori della mostra sono Jean-Louis Andral, direttore del Museo Picasso di Antibes, Marilyn McCully, nota esperta di Picasso e lo scrittore Michael Raeburn che  ha pubblicato con la  McCully numerosi libri dedicati a Pablo Picasso.

La mostra sarà visitabile fino al 15 settembre.

Informazioni: www.grimaldiforum.com

 

Articolo precedente“CALICI DI STELLE” NELLA NOTTE DI SAN LORENZO
Articolo successivoLE DOLOMITI FRIULANE VISTE DAL PARAPENDIO