LITUANIA IN MUSICA

427

Kaunas_naktiTURISMO IN LITUANIA

Ogni anno, in primavera, la città di Kaunas (seconda città della Lituania) ospita il più importante festival jazz del Paese, evento di richiamo per musicisti di fama internazionale. La 24° edizione del Kaunas Jazz si terrà quest’anno dal 24 al 27 aprile, con concerti di oltre 20 artisti in musei, club, ristoranti, gallerie d’arte e spazi all’aperto.
La città ha una grande tradizione legata alla musica: qui fu istituita la prima Scuola di Teatro e messa in scena la prima opera. Nel 1924 la città ospitò la prima edizione del Festival delle canzoni tradizionali, uno dei più importanti eventi del Paese, che si svolge ogni quattro anni.
Kaunas ricopre un ruolo importante nella storia della Lituania. La città risale al XIII secolo, quando fu costruito il castello, la più grande fortezza difensiva in mattoni del Paese, per poi diventare un importante centro per il commercio con l’Europa Occidentale durante il Gran Ducato di Lituania. Tra le due guerre, dal 1920 al 1940, Kaunas fu capitale provvisoria del Paese: un periodo che ebbe un importante impatto sullo sviluppo economico e culturale della città.

Informazioni: http://www.kaunasjazz.lt/en/  http://www.lithuania.travel/

Immagine: Turismo in Lituania – Kaunas

Articolo precedentePRIMAVERA IN FIORE
Articolo successivoMALTA PIROTECNICA