A NYC 45 ANNI DI GAY PRIDE

587

 

PrideParade2013_V1_460x285

Per tutto il mese di giugno la città di New York celebra l’orgoglio omosessuale e il 45° anniversario delle rivolte di Stonewall del 1969 che segnarono l’inizio del movimento moderno per i diritti gay.

Centro nevralgico è Manhattan con la Pride Week (dal 24 al 29 giugno), che propone un cartellone di numerosi eventi. Tema di quest’anno è “We Have Won When We’re One“, un grido di gioia per le conquiste ottenute dalla comunità LGBT nel corso degli anni, tra cui il diritto al matrimonio per persone dello stesso sesso in diversi Stati, tra cui quello di New York.

La Pride Week raggiunge il culmine il 29 giugno con The March: la grande parata, simbolo del gay pride, che partirà alle 11 da Fifth Avenue all’incrocio con 36th Street per terminare tra Christopher & Greenwich Street, passando da The Stonewall Inn, locale simbolo della comunità LGBT.

Accanto agli eventi della Pride Week, numerose manifestazioni sono organizzate nei vari distretti della città. Tra queste la 18° edizione di Brooklyn Pride , l’ Harlem Pride’s VIP Launch Party  e l’Harlem Pride Day. Staten Island celebrerà il Gay Pride il 12 luglio con la 10° edizione di Staten Island PrideFest allo Snug Harbor Cultural Center and Botanical Garden.

 

La lista completa degli eventi di NYC Pride 2014 è disponibile sul sito nycgo.com

 

Immagine: The March. Photo: Alexander Thompson – NYC GO

Articolo precedenteINVITO A TAVOLA A NYC
Articolo successivoI 125 ANNI DELLA FERROVIA RETICA