7 MILA CHILOMETRI IN BICI SOLARE

662

Un itinerario di circa 7 mila chilometri, la possibilità di percorrerlo in un senso o nell’altro, 10 paesi attraversati. Questo è il Sun Trip partito ufficialmente da Milano – EXPO 2015 sabato 6 giugno.

Florian Bailly Intrepido ciclista primo al mondo su bici solare e ideatore di Sun Trip racconta: ”all’inizio si trattava solo di un’idea che attraversava la mia mente di viaggiatore, poi è divenuto un sogno, un obiettivo ed un successo internazionale. Sun Trip è nato nel 2013 (tra la Francia e il Kazakistan) e per la seconda edizione, nel 2015, abbiamo deciso di spingere il sogno un po’ oltre. Quest’anno “EXPO 2016 Antalya” ci fa l’onore di essere il principale partner dell’avventura. Una dimensione internazionale che è l’essenza del nostro progetto, un progetto inedito “da EXPO a EXPO” sostenuto da International Exhibitions Bureau (BIE)”.

Al ritmo di 100 o 200 chilometri al giorno, a ritmo di gara o lentamente, i pionieri di Sun Trip hanno dimostrato nel 2013 che era possibile (e utile) viaggiare con biciclette solari, un mezzo nuovo, che apre la strada alla libertà di energia, lungo la strada della libertà di circolazione. Nello spirito della totale libertà di percorso, l’avventura di Sun Trip prosegue nel 2015 con 30 nuovi partecipanti provenienti da una decina di paesi diversi.

L’avventura solare è solo all’inizio.

http://thesuntrip.com/

immagine: Dirk Huyghe // Team Bikeandtrike.com : vélo droit avec remorque solaire

Articolo precedenteUNA VALLE FANTASTICA
Articolo successivoLA DISPENSA DEL RE