FESTIVAL PHOTO DE LA GACILLY

660

 

festival-peuple-et-nature_2_2014_large_rwdDal 5 giugno al 2 novembre 2015 andrà in scena la dodicesima edizione del Festival Photo de La Gacilly che quest’anno renderà omaggio all’Italia attraverso lo sguardo dei suoi fotografi. Filo conduttore sarà “Nutrire il Pianeta, Energia per la Vita”, tema dell’Esposizione Universale, per mettere l’accento  sulle abitudini alimentari nei 5 continenti. Un invito ad un viaggio che ciascuno di noi dovrebbe compiere per diventare più responsabile.

Creato nel 2004 da Jacques Rocher, ora Presidente della Fondazione Yves Rocher, il Festival è la più grande mostra fotografica all’aperto della Francia: 600 fotografie  giganti fregiano la località bretone, attirando più di 2,5 millioni di visitatori.

Da 11 anni la manifestazione sostiene la creazione artistica della fotografia contemporanea, presentando le immagini dei più grandi fotografi del nostro tempo: immagini etiche e umanistiche, fondate sui rapporti tra l’uomo, la natura e lo sviluppo sostenibile. Con 350 mila visitatori nel 2014, in costante crescita, questa manifestazione è diventata in Bretagna un appuntamento imprescindibile.Mc-Curry-montage-300x199

 

Informazioni: Ufficio del Turismo di Gacilly ;  http://www.bretagna-vacanze.com/

 

 

Articolo precedenteCACCIA ALL’ALIENO…DA GRANDE FARO’ IL MEDICO DELLE PIANTE
Articolo successivoUNA CHIOCCIOLA… INARRESTABILE