“GIALLOLUNA NERONOTTE”

364

Dal 21 al 27 settembre a Ravenna si svolgerà la parte clou della 13esima edizione di “GialloLuna NeroNotte”, evento dedicato alla letteratura gialla, noir e thriller.

“La femme fatale” è il titolo che accompagna il percorso di quest’anno, che vedrà quindi protagonisti principalmente autrici e personaggi femminili, in concomitanza anche con i 50 anni dell’affascinante personaggio di Valentina, nata dalla fantasia di Guido Crepax, che fra il 1965 e il 1968 ha vissuto il proprio periodo “giallo”.

Altra ricorrenza che un festival ravennate non poteva tralasciare è quella del 750° anniversario della nascita di Dante Alighieri (sepolto  a Ravenna). Alla figura del grande poeta è dedicata l’intera giornata di sabato 26 settembre. Saranno a Ravenna per parlare delle proprie versioni “letterarie” dantesche (virate in giallo): Francesco Fioretti (“La selva oscura”, Rizzoli), Giulio Leoni (“La sindrome del Diavolo”, Ed. Nord) e Kim Paffenroth, docente di studi religiosi alla Iona College di New Rochelle, autore del romanzo “Exilium. L’inferno di Dante”, NeroPress Edizioni .

Informazioni: cell. 335 6485088  gialloluna@racine.ra.it    www.gialloluna.com

Articolo precedenteVIVERE IL PARCO A CORTE DEI ROERO
Articolo successivoUNCONVENTIONAL PHILADELPHIA