BAGNACAVALLO CAPITALE DEL MATTONCINO

598

10 milioni di pezzi, 600 metri quadrati di esposizione su un’area complessiva di 10 mila metri quadrati. Questa la sintesi dei numeri che caratterizzeranno la sesta edizione della “Città dei Mattoncini”, l’evento che prende vita a Bagnacavallo, in provincia di Ravenna l’11, il 12 e il 13 maggio 2018.

Con questi numeri l’appuntamento di Bagnacavallo si connota come una delle esposizioni più grandi d’Italia che ospita la city più grande, con i suoi 100 metri quadrati e oltre 7 milioni di mattoncini.

Sottolineano Rossano Palleri e Laura Montevecchi, anima e promotori dell’evento “I tanti espositori e appassionati che abbiamo contattato hanno tutti aderito con entusiasmo al nostro progetto a testimonianza che si tratterà di un appuntamento unico a livello nazionale. Non è detto che le “cose” grandi si possono fare solamente nelle grandi città!”.

Non si tratta di una semplice esposizione, ma di un vero e proprio festival che per tre giorni animerà l’intera cittadina incastonata fra la rinomata Riviera Romagnola e le verdi colline di Faenza.

Saranno 5, infatti, le location all’interno del caratteristico centro storico di Bagnacavallo che ospiteranno l’evento: l’imponente ex Convento di San Francesco, il suggestivo ex mercato coperto (riaperto per l’occasione), la Chiesa del Suffragio, Palazzo Vecchio e l’ex Circolo Piergiorgio Frassati.

Oltre alla City, saranno in mostra decine di opere e diorami delle serie Star Wars, Technic, Castle e i pezzi unici dei Moc (My Own Creation, creazioni di mattoncini progettate e costruite senza l’ausilio di istruzioni) e altro ancora. A completamento della parte strettamente dedicata ai Mattoncini, la centrale piazza della Libertà ospiterà una serie di attività collaterali e d’intrattenimento.

 

Informazioni: cell. 347 4847430  email cittadeimattoncini@gmail.com

 

Articolo precedenteL’OPERA DI MUNRO NEL CUORE SPIRITUALE DELL’AUSTRALIA
Articolo successivoNO ENGLISH? NO JOB