ONLINE IL VIDEO DOCUMENTARIO DELLA PROSSIMA MOSTRA ALLA VENARIA

533

In attesa della conferma sull’apertura (probabile il 30 maggio) della mostra “Sfida al Barocco. Roma Torino Parigi 1680 – 1750”, dal 16 maggio -grazie ad una preview- è possibile  visitare l’imponente mostra ospitata alla Reggia di Venaria.

Il video documentario è visibile sul sito lavenaria.it e sul profilo YouTube della Venaria Reale. Collegandosi si ha modo di godere dell’allestimento spettacolare dentro la Citroniera juvarriana, accompagnati dalla guida vocale dei curatori scientifici, i professori Michela di Macco e Giuseppe Dardanello.

La visita virtuale consente di scoprire curiosità, rimandi e particolari dell’attesa esposizione grazie alla descrizione dei principali capolavori provenienti dai più prestigiosi musei e collezioni di tutto il mondo.

La Sfida al Barocco è quella lanciata dagli artisti in nome della modernità con la sperimentazione di nuove forme e nuovi linguaggi di comunicazione elaborati tra il 1680 e il 1750. Una ricerca che si sviluppa tra Roma e Parigi, i due poli di attrazione dell’Europa moderna con cui la Torino di quegli anni intesse un intenso dialogo di idee e di scambio di opere e di artisti, che contribuiscono a una stagione epocale di rinnovamento delle arti sulla scena internazionale.”

https://youtu.be/sD6ETrBvcl4

 

Articolo precedenteCORONAVIRUS E “SOLIDARIETÀ ALIMENTARE”
Articolo successivoLA PRIMAVERA NON BADA AL LOCKDOWN