DORMIRE SOTTO UNA COPERTA DI STELLE

534

Volete davvero trascorrere una notte originale e romantica? Un suggerimento arriva dalla Svizzera, più precisamente dalle spettacolari montagne dell’Oberland Bernese.

Immerso nell’incantevole paesaggio della valle Simmental, potrete raggiungere il villaggio di Erlenbach, storico insediamento mercantile reso prospero nei secoli XVII e XVIII dall’allevamento, dal commercio degli animali e dall’esportazione di formaggio.

A 50 metri dall’osteria di montagna Oberstockenalp sono completamente immersi nel pittoresco paesaggio montano tre iglù con «Stärnebett», ossia dotati di letto con vista sul cielo stellato. Grazie alla posizione isolata, scarsamente illuminata e alla trasparenza della struttura, l’originale giaciglio  vi offre lo charme di una notte avvolti dal cielo stellato.

L’iglù (rassicurano i gestori) è fornito di piumino in piuma d’oca, coperte di lana e cuscini con noccioli di ciliegia o borse dell’acqua calda, ma nel caso tutto giochi a vostro sfavore e foste incalzati dal maltempo o dal  temporale è offerta una via di fuga nel dormitorio dell’alpe, che offre posto per 30 letti.

Per informazioni e aggiornamenti Covid19 consultare www.oberstockenalp.ch. Berggasthaus Oberstockenalp 3762 Erlenbach im Simmental Telefono +41 (0)33 681 14 88

Articolo precedenteSTEM*LAB, SCOPRIRE TRASMETTERE EMOZIONARE E MOTIVARE
Articolo successivoMONCALIERI E IL SUO CASTELLO