“REMISE EN FORME” AL LAGO DI GARDA

568

Bardolino, ridente località sulla sponda veronese del lago di Garda, rinomata per il clima mite, i suoi agrumi, l’olio e i vini delicati che ne portano il nome. E per una stagione turistica che si allunga da marzo ai primi di ottobre, con strutture ricettive di ottimo livello. A Bardolino e nel raggio di pochi di chilometri dalla cittadina sono una decina gli hotel e i resort “quattro stelle” dotati di spa: strutture termali per il well being e la remise en forme che propongono “pacchetti” benessere davvero interessanti. Tra queste spicca la più recente: Aqualux Hotel Spa Suite & Terme, un nuovo tempio del benessere “sostenibile”, che si combina con un parco di 7 piscine indoor e outdoor di acqua termale e 1 piscina di acqua salata, realizzate per un benessere totale dove la “salus” è il risultato di una combinazione di differenti fattori, primo tra tutti la progettazione dello spazio, pensato per favorire la condizione ideale dell’equilibrio psicofisico del cliente. Il tutto in una cornice di 1000 metri quadrati all’insegna della prossemica, la scienza che studia lo spazio fisico intercorrente fra le persone.

Nella zona esterna sono presenti percorsi di acqua corrente, una zona dedicata al nuoto, stazioni idro e aeromassaggio, una vasca di acqua salina dedicata al relax – situata a un differente livello rispetto alle altre – e una piscina Whirpool con sedute sagomate. Le piscine indoor sono caratterizzate da forme e dotazioni particolari: a forma di T rovesciata e la vasca Whirpool circolare a forma di “coppa di champagne”, accessibile attraverso un ponticello sopraelevato corredato di rilassanti corner salotto;  una cascata d’acqua, postazioni idro e aeromassaggio, due doccioni cervicali, piastre ad aria, un percorso massaggio, due ampie nicchie massaggio e quattro lettini aeromassaggio.

La spa è il cuore dell’Hotel quattro stelle (www.aqualuxhotel.com), che ai suoi clienti propone anche ristoranti e bar di eccellente qualità, sei sale di varie dimensioni per meeting ed eventi, un ampio parcheggio sotterraneo e, sopra tutto, le Comfort Room & Aqua Room; le Comfort (28 mq) lungo il perimetro esterno delle quattro zone dell’hotel, affacciate sul paesaggio di Bardolino e sulle aree verdi del perimetro di Aqualux. Tutte le camere Aqua (32 mq) invece si affacciano sulla rigogliosa corte interna di Aqualux. Entrambe le tipologie di camere presentano linee pulite e minimali, arredate con colori caldi e avvolgenti che richiamano le tonalità della terra e della natura. Da scoprire.

Immagine: Aqualux hotel

Articolo precedente2013: VA IN SCENA IL PIEMONTE
Articolo successivoIL SOVRAFFOLLAMENTO NELLE CARCERI