UNA FUNIVIA PER TUTTI

543

funivia malcesine monte baldoPer osservare dall’alto lo straordinario panorama del lago di Garda non c’è niente di meglio che una gita con la Funivia Malcesine – Monte Baldo, prima funivia ad avere ottenuto il Marchio V4A®!

Il Monte Baldo è una spettacolare terrazza panoramica affacciata sul Garda: da qui partono numerosi sentieri che conducono alla scoperta di questa splendida montagna, dove è anche possibile praticare il parapendio, con  voli in tandem per persone con disabilità.

L’impianto funiva Malcesine – Monte Baldo è diviso in due tronchi: il primo, Malcesine – S. Michele di 1512 m. di lunghezza e 463 m. di dislivello, il secondo, S. Michele – Monte Baldo, di 2813 m. di lunghezza e 1187 m. di dislivello. Alla stazione di Malcesine è presente il servizio accoglienza, con personale a disposizione per accompagnare le persone con disabilità e mamme con i passeggini direttamente ai cancelli attraverso una via preferenziale, e successivamente vengono fatti salire in funivia prima degli altri visitatori. Lo stesso procedimento di precedenza avviene anche nei tronchi successivi, sia in salita che in discesa. Entrambe le funivie sono circolari, la prima con capienza di 45 persone, mentre la seconda con capienza di 80 persone e con la caratteristica di ruotare su stessa per permettere a tutti i visitatori di godersi il panorama a 360 gradi. In tutti e tre i punti sono presenti servizi igienici attrezzati per le persone disabili.

Informazioni  viaggi@V4A.it.

Articolo precedenteQUEL WELFARE CHE VIENE “DAL BASSO”
Articolo successivoDAGLI ORTI AL CONTO CORRENTE CON I LUNEDI’ DELL’UNIVERSITA’