CREARE O SVILUPPARE UN’IMPRESA SOCIALE

520

Se hai un’età compresa tra i 16 e i 35 anni, sei in possesso  di un diploma di scuola superiore e sei (o vuoi diventare) un imprenditore sociale, puoi partecipare alla seconda edizione del progetto “Entrepreneurs for Social Change”.
Il training intende fornire a 20 giovani imprenditori sociali o aspiranti tali, provenienti dall’area euro-mediterranea gli strumenti per sviluppare la propria impresa sociale, ricercare finanziamenti a livello nazionale e internazionale ed affrontare le sfide interculturali insite nel contesto sociale in cui operano. La proposta prevede: un training gratuito di 7 giorni che si svolgerà a Torino, dal 16 al 22 ottobre 2014, nove mesi di mentoring da parte di imprenditori sociali esperti che aiuteranno ad individuare potenziali investitori e a sviluppare una piattaforma all’interno della rete di United Nations Alliance of Civilizations, che favorisce gli scambi con altri giovani imprenditori e con i potenziali partner. Il corso, in lingua inglese, è aperto a giovani appartenenti ai 26 Paesi che si affacciano sul Mediterraneo, di età compresa tra i 18 e i 35 anni e in possesso di un diploma di scuola superiore.
La scadenza per partecipare è lunedì 14 luglio a mezzogiorno ora di New York (le 18 ora italiana). Le informazioni e i documenti necessari per la domanda di partecipazione sono scaricabili al link http://unaocyouth.org/2014/06/17/call-for-applications-entrepreneurs-for-social-change/

Articolo precedenteVARZI, AL ROGO LA STREGA!
Articolo successivoUNIVERSITA’ GRATIS. SERVENDO CAFFÈ