JOGGING A PHILADELPHIA: ALLACCIATEVI LE SCARPE!

571
METADATA-START

METADATA-START

Non è di certo una coincidenza che una delle scene di jogging più famose di Hollywood sia girata nella città dell’amore fraterno. Le note maratone ospitate durante tutto l’anno (The Rock’n Roll Half Marathon, The Color Run, The Broad Street Run e la Philadelphia Marathon) e l’infinità di parchi e sentieri dedicati ai runner fanno di Philly una destinazione perfetta per gli appassionati di jogging. Tante proposte che le hanno consentito di essere nominata dal Trail Runner Magazine una tra le Top Eight Trail Cities degli Stati Uniti.

Anche se non siete allenati quanto Rocky Balboa, correre a Philadelphia può essere dunque un’esperienza divertente. Ecco dove:

FAIRMOUNT PARK
Quasi quattromila ettari di giardini e sentieri panoramici: il Fairmount Park di Philadelphia è il parco urbano più grande degli Stati Uniti. “Ai tempi del college ho conquistato i miei migliori tempi al Fairmount Park e qui mi sono preparata per le olimpiadi di Atene”, ha dichiarato ad un giornale sportivo la campionessa olimpica Jen Rhines. Il parco offre sentieri adatti a tutti i livelli.

SCHUYLKILL RIVER TRAIL
Situato tra il centro città e lo Schuylkill River, il trail (recentemente inaugurato) si estende per circa 18 km a partire dall’argine est del fiume fino alla storica Valley Forge. Altri tratti del percorso a nord e a sud sono ancora in costruzione. Una volta completato, lo Schuylkill River Trail andrà da Fort Mifflin a Philadelphia fino alla Schuylkill River County, 226 chilometri a disposizione degli amanti delle attività all’aria aperta.

ROCKY RUN
Non si può decidere di fare jogging in questa città senza percorrere Broad Street, osservare le eleganti casette che philadelphia-joggin-phcaratterizzano le strade di South Philly. proseguire per il City Halle, verso Benjamin Franklin Parkway (la lunghissima strada delimitata dalle bandiere di tutto il mondo) e, sulle orme di Rocky, salire tutta d’un fiato la celebre scalinata del Philadelphia Museum of Art. Una curiosità per i mattinieri:  fin dalle prime luci dell’alba, i cosiddetti “Rocky steps” si popolano di appassionati di sport e attività outdoor, il tutto animato da personal trainer e istruttori di gruppo, che, a suon di musica, offrono per 15 dollari a persona lezioni di fitness e work out.

Informazioni: www.discoverPHL.it

Articolo precedentePICCOLO VADEMECUM DEI FILM IN SALA
Articolo successivoPIANI A CILINDRO IN MOSTRA A BOLOGNA