RICORDANDO LA FESTA D’AUTUNNO AL MAO

414

In occasione dell’iniziativa “Ricordando la Festa d’Autunno”, giovedì 26 settembre alle 19, si svolge, negli spazi del Museo d’Arte Orientale di Torino (via San Domenico 11), un recital concerto con cetra cinese guqin, organizzato dall’Istituto Confucio dell’Università.

Il concerto si snoda tra brani musicali e passi di poesia di un celebre racconto tradizionale: la storia di un vecchio e cieco suonatore di guqin che per tutta l’esistenza ha inseguito l’antica profezia.

Nel concerto si esibisce Cheng Yu, acclamata musicista e etnomusicologa nonché esperta di musica cinese. Le sue collaborazioni l’hanno vista esibirsi al fianco di artisti come Lang Lang, Matthew Barley e Damon Albarn. Cheng Yu ha ricevuto numerosi riconoscimenti per i suoi progetti e le sue esibizioni, conferiti da istituzioni quali l’Arts Council of England, Women in Music  l’Arts and Humanities Research Council. Nel 2019, ha intrapreso una collaborazione con la London Symphony Orchestra e la Third Orchestra in un ensemble interculturale contemporaneo al Barbican Art Centre di Londra.

L’ingresso è libero, su prenotazione, fino a esaurimento posti.  Per prenotare, basta inviare una mail all’indirizzo: segreteria@istitutoconfucio.torino.it, indicando i nominativi di ciascun partecipante e un numero di telefono di riferimento. Ciascuna prenotazione è valida per un numero massimo di 2 persone. La prenotazione è da considerarsi finalizzata con esito positivo solo all’atto della ricezione di un messaggio mail di conferma, che occorre presentare all’ingresso, anche in formato digitale. E’ consigliabile presentarsi almeno 10 minuti prima dell’orario di inizio dello spettacolo.

Info allo 011/6703913 o scrivendo a segreteria@istitutoconfucio.torino.it

Articolo precedente#GUIDOHISTORYLOVER, I TOURS FIRMATI GUIDO TOUR SHARING
Articolo successivo4 PALMENTI