UN GARDA DA RELAX

343

Cento minuti da Milano. Duecento da Torino. Questo il tempo che occorre per raggiungere in automobile (eccellenti però anche i collegamenti ferroviari sulla linea To-Ve) uno degli angoli più suggestivi della sponda veronese del Lago di Garda: il territorio compreso tra Lazise e Bardolino e il suo entroterra. Una destinazione turistica famosa per la sua capacità ricettiva di alto livello, la sua invitante offerta enogastronomica (su tutto, l’omonimo vino “chiaretto” e l’olio a bassa acidità), i suoi panorami dolci e suggestivi, il clima mite tutto l’anno. Epicentro di cure termali e di escursioni facilmente realizzabili sul lago e nell’entroterra: Desenzano, Peschiera, Riva del Garda, la ventosa Torbole; in collina l’Eremo di Monte San Giorgio dei monaci benedettini camaldolesi a Rocca di Garda; il monte Baldo poco distante; la Val d’Adige coi suoi meleti e le piste ciclabili. E due città ricche d’arte ricche di storia, cultura e fascino: Verona e Venezia… per citare le più facilmente praticabili.

A poco meno di due chilometri dal centro di Bardolino, originariamente antico paese di pescatori che ha conservato la sua antica pianta “a pettine”, oggi caratteristico centro storico con resti di mura scaligere, possenti torri, antiche chiese, parchi e ville d’epoca veneziana, su un’area di circa 40.000 metri quadri, ben inseriti nel paesaggio grazie allo stile architettonico mediterraneo, sorgono i cinque edifici del complesso alberghiero 4 stelle s Hotel Caesius Thermae Spa – aperto tutto l’anno – con le sue 185 confortevoli camere e suite dal design funzionale, le 5 piscine interne ed esterne, i 2 eccellenti ristoranti, bar, lo stabilimento termale di acque sorgive oligominerali per le cure idropiniche e idroterapiche, il beauty & wellness center completo. Per il congressuale, un centro congressi nell’edificio principale con sale multifunzionali da 10 fino a 300 posti e per banchetti e piccoli meeting la sala Augustus, con la cucina e le sue camere indipendenti dal corpo dell’edificio; un garage coperto da 200 posti auto.

Fiore all’occhiello di questa struttura ricettiva è il centro Ayurvedico di salute e bellezza, tra i più completi e competenti d’Italia. Seguito da medici e professionisti specializzati, il centro Ayurvedico effettua i trattamenti personalizzati necessari a riequilibrare la sfera psicofisica individuale. Integra questa attività mirata al benessere della persona l’alimentazione, rigorosamente ayurvedica, cui provvede con appropriati menu la cucina dell’hotel.