“LETTERALTURA” AL LAGO MAGGIORE

335

lago maggiore - verbania turismo

Il 26 giugno apre il sipario dell’ottava edizione di Lago Maggiore LetterAltura 2014: 55 eventi, tra incontri con gli autori, spettacoli, laboratori creativi, e più di 60 ospiti nazionali e internazionali per riportare l’attenzione sulla montagna. Lago Maggiore LetterAltura 2014 nasce con 3 obiettivi: la promozione del territorio del Verbano Cusio Ossola, la promozione delle buone letture e l’attenzione verso la montagna come priorità dell’umanità.

La formula resta invariata: dagli incontri del mattino allo spettacolo della tarda sera il pubblico potrà incontrare gli autori, partecipare ai dibattiti, conoscere, riflettere e insieme divertirsi.

Seguendo il fil rouge della montagna, del viaggio e dell’avventura, hanno guidato l’ideazione di alcuni fra gli appuntamenti di LetterAltura 2014 i seguenti percorsi tematici: alpinismo, rifugi e architettura alpina, la pecora, il fumetto/reportage, destinazione Africa: viaggio verso il futuro e le vette della scienza.

Inoltre, anche quest’anno è stata dedicata ai bambini e ai ragazzi un’attenzione particolare con una serie di iniziative che si declinano in incontri con autori e illustratori di libri per ragazzi, laboratori scientifici e dedicati alla pecora e “una notte al museo”.

 

Le date: Verbania, 26 – 29 giugno 2014 – Domodossola, Alla scoperta dell’Ossola attraverso i musei, 5 – 6 luglio 2014 – 
Lago d’Orta (Ameno e Miasino), Un lago di scrittori e poeti,  13 luglio 2014.

Informazioni: http://www.letteraltura.it/it-it/home/

Immagine: Verbania Turismo

Articolo precedenteCIBO ED EROS: ALLEATI O NEMICI?
Articolo successivoIN ESTATE A VIAREGGIO “TUTTI AL MUSEO!”