ECOTURISMO IN REPUBBLICA DOMINICANA

474

phoca_thumb_l_salto de socoa samana2

 

La Repubblica Dominicana è una delle destinazione ideali per i green oriented se i numerosi ranchos turistici presenti nel cuore dell’isola diventano l’alternativa alla vacanza in spiagge affollate e resort di lusso.

I ranchos, arredati con uno stile rustico e con elementi tradizionali dominicani, sono situati nelle zone interne della destinazione caraibica,  caratterizzate da temperature generalmente fresche. rancho 1

Alcuni di essi sono appoggiati da organizzazioni no profit volti a promuovere il turismo sostenibile, come nel caso del rancho Hachienda Cufa, in Guananico, e del Rancho Ecológico El Campeche a San Cristóbal, impegnati in progetti di sostenibilità e tutela dell’ambiente. Altri creati al fine di promuovere il turismo responsabile e per sostenere le famiglie locali, come il Rancho Don Lulù, nel cuore della Reserva Cientifica Loma Quita Espuela. Altri ancora (come Rancho Las Guázaras, Rancho Constanza, Rancho Olivier, Casa Tranquila,  Sonido del Yaque) sono strutture alberghiere ecologiche che sorgono in mezzo alle montagne di Jarabacoa nel cuore dell’isola e che integrano il turismo di montagna con attività di tipo sociale e formativo a contatto con la natura.

rancho 2

Informazioni: Ente del Turismo della Repubblica Dominicana www.godominicanrepublic.com

 

Articolo precedenteCARNEVALE CARAIBICO
Articolo successivoTORINO 2015: RAFFAELLO, MONET, MODIGLIANI…