I 60 MILIONI DI TURISTI DI NYC

530

nyc

In occasione della conferenza stampa tenutasi all’ITB di Berlino, NYC & Company ha annunciato le previsioni per gli arrivi turistici del 2016. Quest’anno la Grande Mela accoglierà secondo le stime 59,7 milioni di visitatori, battendo per il settimo anno di fila il record di arrivi.   Le stime per  quest’anno includono 47 milioni di arrivi domestici e 12,7 milioni internazionali, entrambi in crescita.

New York City ha il più alto tasso di sviluppo alberghiero degli Stati Uniti, con 107 mila camere d’albergo attive che saliranno ad oltre 133 mila entro la fine del 2019. Tra le più significative aperture del 2016 si segnalano il Renaissance New York Midtown Hotel,  The William Vale, InterContinental New York Barclay, The Beekman, Four Seasons New York Downtown, Whitby Hotel e 1 Hotel Brooklyn Bridge, tutti figli del 2016.

New York City è sempre più accessibile grazie ai numerosi lavori di miglioramento delle infrastrutture nei cinque distretti che includono la nuova stazione della metropolitana 34 St-Hudson Yards nell’area occidentale di Manhattan, il World Trade Center Transportation Hub, aperto in parte a marzo con Oculos di Santiago Calatrava e che sarà completato nell’estate 2016, e la prima sezione della Second Avenue Subway nel dicembre 2016. Entro luglio 2016, inoltre, saranno attivati i primi 500 chioschi LinkNYC in tutti i distretti, con internet ad alta velocità, chiamate telefoniche e prese per ricaricare i dispositivi elettronici. Entro la metà del 2019 saranno disponibili altri 4.500 chioschi.

Il 18 marzo, un nuovo indirizzo si aggiungerà all’offerta museale della città: The Met Breuer, lo spazio espositivo dedicato all’arte moderna e contemporanea del Met Museum, che sarà aperto nell’Upper East Side nell’edificio storico che ospitava in precedenza il Whitney Museum of American Art.

 

Informazioni: www.nycgo.com

Articolo precedenteWEEK END VALDOTAIN
Articolo successivoIO MI SONO SALVATA GRATIS