AL VIA GLI EVENTI VELICI IN OMAN

383

OMAN

In Oman la tradizione nautica vanta una lunga tradizione, che oggi rivive grazie agli importanti eventi velici organizzati da Oman Sail, tra cui la Saling Arabia The Tour (14 febbraio –1° marzo 2017) e l’Extreme Sailing Series (8 – 11 marzo 2017).

Il primo dei due eventi nasce nel 2011, pensato per valorizzare il patrimonio marittimo della regione del Golfo, partendo dalla celebrazione dello sport della vela. La regata è un’occasione per mettere in mostra la splendida regione come meta ideale invernale e presentare l’Oman come palcoscenico internazionale per eventi velici di alto profilo. La Saling Arabia si declina in quindici giorni di sfida, 1.381 km nautici e cinque destinazioni fra Emirati Arabi Uniti, Qatar e Oman

Nell’Extreme Sailing Series, spettacolare regata di catamarani ad alta velocità, i partecipanti competono a poche decine di metri dalla costa di fronte alla capitale e il pubblico può assistere anche dal mare. Fondata nel 2007, la regata è una competizione a livello globale, infatti il circuito attraversa Medio Oriente, Asia, Europa e Americhe.

Informazioni: http://www.omantourism.gov.om

Articolo precedenteRISERVA INCANTATA DELLA BIOSFERA BLIESGAU
Articolo successivoLE AFFASCINANTI TELE TORINESI DI TINA DIOMEDES