AJACCIO CELEBRA NAPOLEONE

395

250 anni fa, il 15 agosto 1769, nasceva ad Ajaccio Napoleone Bonaparte, diventato Imperatore dei Francesi a soli 35 anni. La sua città lo ricorda il 13, 14 e 15 agosto con le Giornate Napoleoniche: animazioni, mostre, balli, bivacchi, musiche imperiali, cambio della guardia e ricostruzioni storiche.

Inoltre, tutti i venerdì di settembre, ottobre e novembre, all’Espace Jean Schiavo, la storia imperiale avrà modo di rivivere in uno scenografico spettacolo della durata di un’ora. Mentre in Place Foch, il cuore della città, ogni giovedì di luglio e agosto è possibile assistere alla cerimonia del cambio della Guardia Imperiale.

Ajaccio, elegante e luminosa, è una città baciata dal sole e incastonata nelle montagne che la cingono. Percorrendo le stradine della città vecchia ci si può addentrare nei percorsi napoleoniani. Da non perdere la casa natale di Napoleone, unico museo nazionale di Corsica. Situata nel cuore della vecchia Ajaccio questa casa simboleggia l’ascensione sociale della famiglia Bonaparte.

Informazioni: https://www.ajaccio-tourisme.com/agenda-napoleon-2019

Articolo precedenteDIGITALMENTE SPIATI
Articolo successivoAGOSTO A SAN FRANCISCO