IL SENTIERO DELLO YOGA A SASS DA GRÜM

82

I luoghi energetici, opera della natura o dell’uomo, sono conosciuti sin dai tempi antichi per la loro straordinaria forza cosmica legata alla terra.

Uno dei più importanti in Ticino si trova a Sass da Grüm, nella bella regione del Gambarogno, sopra il Lago Maggiore.

Non è un caso se proprio qui si è scelto di creare uno speciale itinerario inteso a mettere in contatto e ad avvicinare uomo e natura.

E’ il Sentiero dello Yoga, un cammino strutturato secondo il principio del percorso vita e improntato al Vinyasa. In sanscrito, Vinyasa significa “posizionare in modo speciale”. Ebbene, chi percorre il Sentiero dello Yoga si muove, appunto, in modo speciale all’ombra del bosco, facendo tappa presso nove stazioni installate in altrettanti punti appositamente scelti per gli esercizi di yoga.

Il percorso inizia a Sass da Grüm, un hotel conosciuto per la sua speciale energia e luogo ideale dove trascorrere due notti visitando il Sentiero dello Yoga sia al mattino che alla sera. Questa struttura alberghiero-curativa, è ubicata in una magnifica foresta, luogo incantevole dove affiorano lastre di roccia che, si dice, irradiano energia benefica simile a quella del Stonehenge.

Il sentiero dello Yoga permette di congiungersi e avvicinarsi alla natura. La grande varietà di forme e colori che vediamo e viviamo nel bosco ci danno forza, tranquillità interna e stimolano l’energia vitale e la gioia di vita.

Info: www.b-yoga.ch