PICNIC DI PASQUA E PASQUETTA NEI PARCHI STORICI

401

Buone notizie per chi voglia trascorre le festività di Pasqua in modo un po’ diverso dal solito. Il Fondo Ambiente Italiano propone infatti, da sabato 16 a lunedì 18 aprile, picnic in giardini monumentali e parchi storici accompagnati da cestini con prodotti locali primaverili, giochi campestri e “caccia alle uova”, ma anche con speciali visite guidate, passeggiate ed escursioni.

In Piemonte in particolare, aderiscono all’iniziativa, i Castelli di Masino (nel Canavese) e della Manta nel cuneese.

 Al Castello e Parco di Masino, si potranno visitare il vigneti e le cantine storiche, ammirando anche le fioriture nel parco monumentale e per il lunedì di pasquetta, si potrà anche gustare un picnic in compagni per poi partecipare alla caccia alle uova o agli scacchi giganti.

Al Castello della Manta invece, si potrà fare, tra sabato 16 e domenica 17, un vero e proprio “viaggio nel tempo”. L’itinerario in programma prenderà in esame l’ala del Quattrocento, con la splendida Sala Baronale e i suoi affreschi, fino alla cinquecentesca Sala delle Grottesche con la Galleria, la grande cucina e le cantine. Dopo la visita delle sale inoltre, i partecipanti potranno godersi il giardino, dedicandosi alla scoperta dei giochi della tradizione.

Lunedì 18 aprile renderanno ancora più divertente la Pasquetta un picnic in giardino (cestini su prenotazione), laboratori per bambini e simpatiche animazioni.

Costi e programma dettagliato si possono consultare sul sito www.fondoambiente.it

Articolo precedenteRITORNA A TORINO MAKER FAIRE
Articolo successivoFIORITURE PRIMAVERILI IN POLONIA